Il Metodo Shaping

Il Metodo Shaping nasce dalla parola inglese SHAPING: piallare, modellare, formare, configurare, adattare, condizionare. Consiste in un percorso di sostituzione delle cattive abitudini alimentari con uno stile di vita più sano.

Il consulente Shaping accompagna il paziente a modificare le proprie scelte da ciò che è dannoso a ciò che è sano in modo graduale, piacevole, in modo da attuare un consapevole cambiamento senza sofferenza.

Il cliente si ritroverà ad ordinare al ristorante un’insalata invece di patatine fritte perché avrà realmente modificato le sue abitudini ed i suoi gusti alimentari.

Come funziona?

Dopo aver stabilito il corretto piano alimentare personalizzato con la Dott.ssa Olga Cerbone, il cliente verrà affiancato da un consulente Shaping nel percorso dietoterapico per un periodo stabilito (minimo 3 giorni). Lo accompagnerà a fare la spesa al supermercato, lo aiuterà nella preparazione delle pietanze, gli mostrerà dell’attività fisica adatta.

Lo scopo del percorso è di accompagnare il cliente nel “rimodellamento” delle proprie abitudini di vita.

Quali conoscenze acquisirai?

- Come fare la spesa e che prodotti scegliere.
- Quali sono i prodotti più tossici per il corpo umano e come sostituirli.
- Cucinare in modo sano senza dover rinunciare al gusto.
- I principi di base su come programmare il cervello a magiare sano.
- I principi di base dell’attività fisica corretta.

A chi è rivolto e chi può richiedere il metodo?

Il Metodo Shaping è rivolto a coloro i quali sentano l’esigenza del dimagrimento, ma che abbiano già provato e fallito altre strategie e quindi scelgano il cambiamento radicale delle proprie abitudini. Unica radicale e duratura soluzione.

Richiedi informazioni e disponibilità